Velocità di riproduzione
×
Condividi post
Condividi Post all'orario attuale
0:00
/
0:00
Trascrizione

Benvenuti alla terza puntata de "L'Arena Spirituale". Oggi esploreremo un tema profondo e universale: lo stato di lontananza da Dio.

Le anime immerse nel peccato mortale si trovano in uno stato di distacco da Dio, rischiando di affondare nell'abisso dell'inferno se non si ravvedono. Ma cosa porta l'uomo ad allontanarsi da Dio?

In questa puntata, analizzeremo le tracce di questa condizione nel mondo che ci circonda e come l'ateismo si radica nella separazione da Dio, portando all'egolatria e all'auto-idolatria.

Esploreremo anche il legame tra l'ordine interiore ed esteriore, come il disordine dell'anima si riflette nel caos esterno delle vite umane.

Infine, affronteremo il tema cruciale della volontà e del discernimento, e come il rafforzamento della volontà può essere cruciale nel percorso spirituale.

Rimanete con noi mentre esploriamo i vari aspetti di questa condizione, illuminando il cammino verso la riconciliazione con Dio.

Accademia Santu Jacu è una pubblicazione supportata dai Reader. Per ricevere i nuovi Post e supportare il mio lavoro, prendi in considerazione la possibilità di diventare un abbonato gratuito o a pagamento.

"Accademia Santu Jacu" blog di Michele Antonio Ziccheddu
L'Arena Spirituale
L’Arena Spirituale, il podcast che vi guiderà attraverso i fondamenti essenziali del percorso spirituale, secondo la tradizione cristiana. Affrontando temi cruciali come la fase ascetica e mistica, la lotta contro le potenze oscure e i vizi, questo podcast si propone come guida preziosa per chi desidera avviarsi o approfondire il proprio percorso spirituale. Unisciti a noi in questa esplorazione interiore e preparati per un viaggio di crescita umana, spirituale e artistica.